giovedì 21 aprile 2016

Reflusso Gastroesofageo e Passato Emozionale


Per "reflusso gastroesofageo" si intende quando, il contenuto dello stomaco, risale verso l'esofago e spesso contiene acidi in eccesso.

Come la gastrite, l'alterazione del cardias e altre patologie che causano reflusso, si possono trattare sia con la medicina tradizionale che con quella supplementare ma è necessario considerare anche il resto del corpo e la causa emotiva.

L'intervento sul corpo è necessario come è necessario  modificare l'alimentazione e ricorrere a rimedi che assorbano gli acidi in eccesso.

Esistono rimedi antichi che sono in grado di agevolare in modo efficace questi processi di assorbimento e permettere di contenere i sintomi ma si dovranno scegliere considerando la reazione fisica di ognuno.

Ruolo fondamentale nella risoluzione del problema è il profilo emotivo, ciò che ha scatenato la richiesta della mente di cercare di digerire qualcosa "mi sta sullo stomaco", un "boccone amaro", qualcosa che non riusciamo a "buttare giù".  Spesso il nostro pensiero influenza il normale svolgimento delle funzioni fisiologiche e se protratto nel tempo, può divenire cronico o solo un'abitudine errata.

Smettere di inviare la richiesta di "soccorso" è spesso la strada che agevola la guarigione.

Attraverso il Metodo Almalotus © il consulente condurrà il percorso per recuperare il messaggio errato per permettere di interromperlo e con l'aiuto di rimedi completamente naturali aiuterà a riattivare  il normale processo di autoguarigione.

Ovviamente tutto ciò avverrà supportando la diagnosi e l'intervento del medico.



Debora Carniato (BFRAP)

Naturopata, Rimedi Naturali
Fiori di Bach e Australiani
Iscritta al Registro Internazionale Bach Foundation
Ideatrice del Metodo Almalotus © 




Nessun commento:

Posta un commento